Garanzia e Resi

Tutti i prodotti sono coperti con garanzia secondo il D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo”. (vedi link). Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto.
In caso di acquisti effettuati da un cliente qualificabile come professionista, si applicherà la garanzia legale prevista dal codice civile con validità di dodici mesi. Il professionista dovrà denunciare al venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto entro otto giorni dal ricevimento della merce.
La garanzia fa riferimento a prodotti o componenti che presentano difetti di fabbricazione. Non rientrano nella garanzia legale prodotti o componenti danneggiati da usura(es. riparazione reti zanzariere), da agenti atmosferici o da danni provocati da terzi.

Sostituzione del prodotto 
Il cliente dovrà inviare spiegazione dettagliata del difetto presente sul prodotto al venditore tramite apposito modulo contatti o tramite email info@homeshome.it, dopo aver esaminato la richiesta HOME SWEET HOME SRLS provvederà a contattare il cliente per concordare la sostituzione del prodotto. La sostituzione avviene dopo la restituzione della merce da parte del cliente.